Come nel fashion anche la nostra casa ha bisogno dei giusti accessori, colori e trattamenti. Oggi più che mai si tende dare una vera identità alla propria casa; c’è chi sceglie lo stile moderno, chi l’hi-tech, chi il classico e se pur sempre differenti  tra loro hanno tutti  come unico scopo rendere piacevole e confortevole la nostra abitazione. La trama figurativa e floreale  è utilizzata soprattutto per rivestire poltrone e divani mentre il must have del tessuto quest’anno è il velluto  che dona sempre eleganza e stile all’ambiente. Le  tanto temute carte da parati, rigorosamente anch’esse in tessuto sembrano siano una buona scelta alla solita noiosa parete tinteggiata. Gli accessori casa avranno il privilegio di diventare protagonisti della stanza on colori decisi e forti tra cui il blu, il rosso, il viola e il verde. Scopriamo insieme come l’utilizzo del colore negli ambienti incida sullo stato d’animo della persona..
Rosso scarlatto: questa tonalità da una sensazione di sicurezza e trasforma una stanza in un rifugio confortevole
Rosso: appassionante, perfetto per una zona ufficio .
Arancione: sensuale e antidepressivo è bene riservarlo ad ambienti di passaggio o in cucina mai nelle camere.
Giallo: antidepressivo, è perfetto in cucina e in salotto
Giallo limone: disintossicante, stimola la vitalità, è il colore del luogo di concentrazione per eccellenza per questo è ottimo per lo studio.
Verde: neutralizza la depressione e porta la calma, quindi è da preferire nelle camere
Turchese :  purificante, è perfetto per il bagno.
Ciano: rinfrescante, è ideale per portare un soffio di aria pulita, in ufficio è perfetto nelle sale riunioni e in casa nel salotto, perché incoraggia la comunicazione.
Indaco: aumenta le capacità intuitive, è eccellente nelle stanze, dove bisogna riflettere, nello studio quindi sarà il colore di scelta.
Blu e celeste: calmante e rilassante . E’ il colore ideale per zone di riposo e quindi ideale per la camera
Porpora o viola:  antistress. Alleato degli insonni e delle persone ansiose è da avvantaggiare nelle stanze da letto o negli studi privato.
Rosso magenta: regale, energetico per natura, tonico, passionale,  ideale nelle camere

Prestate attenzione a ciò che circonda l’ambiente perché il viver sano è sinonimo di amor proprio.

Condividi su: